Il Rosso Conero è il vino delle Marche che si prevede conquisterà i mercati internazionali nei prossimi anni. Persistenza aromatica e grande fruttato al palato sono le principali caratteristiche di questo vino.
Il colore che lo caratterizza è il rubino intenso e presenta diverse caratteristiche a seconda dell’età del vino. In età giovane presenta sfumature violacee mentre con il passare dell’affinamento, che può durare oltre 10 anni, assume toni più maturi, granati ed aranciati.
La pungente tannicità che si avverte se consumato entro il primo anno, con il passare del tempo, si sposta verso una piacevole morbidezza.
Supporta il programma “Visit Industry Marche” e vai alla scoperta dei fantastici luoghi di origine di questo incredibile vino:
Non perderti il tour enologico della provincia di Ancona, scopri gli incantevoli luoghi del Rosso Conero e vai alla scoperta del Made in Marche
Con mezzi propri arrivo nel tardo pomeriggio presso il vostro hotel 4*, Grand Hotel Palace. Situato nel cuore di Ancona con una vista mozzafiato sul golfo e il porto antico, l’hotel ha 39 camere e 4 suite tematiche in un palazzo nobiliare cinque – seicentesco con un’anima ecofriendly e tanta tecnologia nel segno del comfort e della funzionalità. Questo hotel è uno dei punti di riferimento per i clienti che cercano il lusso nella Regione. CENA IN HOTEL CON DEGUSTAZIONE DI VINI nel bistrot “Wine Not” dell’hotel.
Colazione in hotel, visita guidata di ANCONA. Meravigliosa città, unica con la sua posizione a strapiombo sul mare. Visiterete non solamente le due chiese romaniche, il DUOMO E SANTA MARIA DELLA PIAZZA, annoverate tra le più belle del centro Italia, ma anche il cuore pulsante della vita cittadina, Piazza del Plebiscito.
Trasferimento con mezzi propri presso una cantina vicino Loreto. Degustazione e pranzo dove scoprirete le ECCELLENZE VINICOLE MARCHIGIANE, specialmente quelle della provincia di Ancona, come il VERDICCHIO ED IL ROSSO CONERO. Visita guidata della cantina.
Dopo pranzo trasferimento autonomo per OSIMO; visita guidata privata di questa interessante città, fuori dalle rotte più turistiche, arroccata su una collina nell’entroterra della Riviera del Conero. Il delizioso centro storico di questa città vi sorprenderà sicuramente: dalla cattedrale con la cripta del 1100 ed il fonte battesimale bronzeo, alla basilica di san Giuseppe da Copertino ed il Palazzo civico del XVII secolo.
A fine visita vi sposterete in una cantina in zona, famosa per il suo Rosso Conero ed il suo Verdicchio per degustare ottimi vini e visitare la cantina, per poi tornare in hotel a fine pomeriggio. Cena libera, pernottamento in hotel ad Ancona.
Colazione in hotel, check out e trasferimento autonomo a SENIGALLIA. Visita guidata di questa graziosa città di mare, con una stupenda Rocca Roveresca del XIV secolo, un pittoresco centro storico fatto di piccole viuzze ed il particolare Foro Annonario, struttura ottocentesca ideata come mercato del pesce.
A seguire trasferimento presso FRANTOIO LOCALE per scoprire la produzione dell’ “oro verde” delle Marche, con degustazione di olio e light lunch finale.
Al termine del pranzo ritorno ai luoghi di provenienza.
Quote per persona, a partire da:
Note
Prezzo per persona a partire da: € 460
La quota comprende
La quota non comprende
Le ricette laziali, rappresentano una delle tradizioni culinarie regionali più apprezzate e tipiche dell’Italia. Si tratta di preparazioni semplici tramandate di generazione in generazione, di origine contadina. Carbonara: oggi la pasta alla carbonara è famosa in tutta Italia ed all’estero. Grazie soprattutto alla sua bontà, frutto di ingredienti semplici ma di qualità. Per fare la carbonara bisogna usare infatti un […]
Roma, la città eterna, dove ogni aggettivo risulterebbe superfluo nel descrivere tanta bellezza. Storia, arte, tradizione, Roma non è solo la capitale d’Italia ma di tutto il mondo. Un vero e proprio museo a cielo aperto teatro dei più grandi avvenimenti della storia passata e contemporanea. È possibile oggi giorno accedere a quelli che sono […]