I vini di Ascoli sono un pilastro della viticoltura italiana. Le Marche si distinguono per l’elevata varietà di viti e per la presenza di ceppi centenari in molti vigneti, utili per la produzione di vini marchigiani di alta qualità .
Nelle Marche del sud, cioè le province di Ascoli e Fermo, troviamo vini bianchi freschi e delicati, ma anche rossi decisi e intensi.
Supporta il programma “Visit Industry Marche”, assaggia vini pregiati e vai alla scoperta degli incantevoli luoghi di origine:
Non perderti il tour enologico della provincia di Ascoli e Fermo, scopri gli incantevoli luoghi del vino e vai alla scoperta del Made in Marche.
Con mezzi propri arrivo nel tardo pomeriggio presso il vostro hotel 5*, Villa Lattanzi, nella costa marchigiana vicino Fermo. Cena libera, pernottamento.
Colazione in hotel, trasferimento autonomo per TORRE DI PALME, delizioso paesino situato su uno sperone con una vista panoramica sulla costa marchigiana. Passeggiata libera per scoprire il borgo.
Poi raggiungerete una CANTINA di livello vicino Offida. In questo luogo incantato, su una TERRAZZA PANORAMICA (in caso di bel tempo), godrete di un pranzo a base di prodotti locali, insieme ad una degustazione dei vini della tenuta, con visita delle cantine. Le uve rosse coltivate qui sono Sangiovese e Montepulciano (per produrre il Rosso Piceno), mentre quelle bianche sono Passerina e Pecorino, per gli omonimi deliziosi vini.
Dopo il pranzo e la degustazione incontrerete la vostra guida per visitare OFFIDA, prezioso paesino agricolo con una stupenda chiesa romanica ed una millenaria tradizione di tessitura a tombolo, e poi scoprire una CANTINA nelle vicinanze del vostro hotel, tra le più prestigiose nel fermano. Visiterete la cantina degustando 2 vini (dal Rosso Piceno al Marche IGT Rosso, il Pecorino o la Passerina, assieme ad un piatto di prodotti locali e frutta di stagione. Ritorno in hotel, cena libera.
Colazione in hotel e check out, trasferimento autonomo ad ASCOLI PICENO, LA PERLA DELLE MARCHE. Due centri principali riflettono Ascoli antica e moderna: Piazza del Popolo e Piazza Arringo, rispettivamente. La prima era la sede dell'antico foro, la residenza dei Capitani del Popolo e un vivace centro commerciale, mentre la seconda era un tempo il cuore politico della città, con la sua Cattedrale e il Palazzo Vescovile. La vostra GUIDA PRIVATA non solo vi svelerà tutti i tesori storici e i segreti di questa bella città, ma vi aiuterà anche a scoprire la sua "regina" dello street food: l’ OLIVA ALL’ASCOLANA. Queste tipiche grandi olive locali sono ripiene di carne macinata e infine fritte - un puro piacere per il palato. Nel pranzo in un ristorante selezionato per voi, con menù fisso bevande escluse, non mancheremo di farvele gustare.
Dopo il pranzo, ritorno ai luoghi di provenienza. Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Note
Prezzo per persona a partire da: € 330.
La quota comprende
La quota non comprende
Uno dei siti italiani inserito dall’UNESCO nella World Heritage List, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, dove il contatto con quest’ultima costituisce una delle attrattive principali dell’arcipelago che vanta anche la presenza di due vulcani attivi: Lo Stromboli Vulcano L’arcipelago è formato da 7 fantastiche ed affascinanti isole: Lipari Panarea Vulcano Stromboli Salina Alicudi […]
Regione verde, cuore d’Italia, terra di San Francesco. Sono alcuni degli appellativi con cui è spesso definita l’Umbria, unica regione del centro Italia a non essere bagnata dal mare. Verde lo è senza dubbio, e del cuore non ha solo la posizione. Ci sono luoghi in Umbria che sanno emozionare in modo unico. Piccola regione, […]