da € 570 Trasferimenti esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIATour delle Marche da vivere all’insegna della cultura. Marche da gustare e da degustare: questo il tema che caratterizza “Sapore”.
In questo tour qualità e gusto a fanno da padroni. Scopri deliziosi prodotti di alta gamma, borghi e panorami suggestivi da ammirare ad occhi aperti.
Con “Carta” lasciati avvolgere da romantiche suggestioni letterarie. Qui, nella terra leopardiana, la creatività di aziende leader in tecniche e produzioni di stampa si fonde con il fascino delle biblioteche storiche delle Marche.
Avvio dell’itinerario in grande stile, partendo dalle bellezze di Ancona, capoluogo di regione, nonché dai suoi prodotti enogastronomici.
Si prosegue con Recanati alla scoperta delle realtà del passato e del presente. Inoltre, si passerà dal regno della carta di Fabriano a quello del verdicchio di Cupramontana, per poi raggiungere Jesi. Un connubio perfetto tra cultura e gusto.
Supporta il programma “Visit Industry Marche” e vai alla scoperta del Made in Marche immergendoti nella cultura di questa stupenda Regione.
Pacchetto ripetibile in ogni periodo dell’anno
Arrivo nel primo pomeriggio ad Ancona; visita guidata del capoluogo regionale, in particolare il centro storico, il Teatro delle Muse, Piazza del Plebiscito e il Monumento ai Caduti. A seguire, trasferimento presso un’azienda vitivinicola del territorio, visita guidata e degustazione del vino Rosso Conero accompagnato da prodotti tipici locali per la cena. Trasferimento in hotel, pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Recanati e visita guidata alla CASA EDITRICE ELI che da oltre quarant’anni è impegnata nella pubblicazione di materiali per l’insegnamento delle lingue straniere. Le sue riviste mensili vengono pubblicate in più di cinque lingue moderne, i suoi corsi di lingua, i materiali supplementari e le pubblicazioni per l’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria e l’Università l’hanno fatta conoscere come casa editrice affidabile e creativa. Al termine, visita guidata della città che ha dato i natali a due importanti figure rispettivamente della letteratura e della lirica italiana: il poeta Giacomo Leopardi ed il tenore Beniamino Gigli. Si visiteranno Villa Colloredo Mels che contiene i capolavori del gotico recanatese e quelli di Lorenzo Lotto (Annunciazione, Polittico di San Domenico, Trasfigurazione e San Giacomo Maggiore), la Chiesa e il Chiostro di Sant’Agostino, la Torre del Passero Solitario, il Colle dell'Infinito, Piazza del Sabato del Villaggio, la Casa di Silvia ed infine “Palazzo Leopardi”, casa natale del poeta recanatese. Al termine, rientro in hotel ad Ancona. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Fabriano. Visita guidata della città della carta, in particolare del Palazzo del Podestà, del Loggiato San Francesco e di Piazza del Comune, oltre al Museo della Carta e della Filigrana. Scoprirete infine la FABRIANO INDUSTRY ELEMENTS, stupenda mostra che rappresenta un vero e proprio viaggio nell’industria locale attraverso un gioco tra creatività, innovazione e gli elementi della natura. Tutto l’itinerario verrà percorso in bicicletta. Proseguimento per Cupramontana, la capitale del Verdicchio. Pranzo in ristorante del luogo; al termine, visita guidata del borgo e visita ad una cantina locale. In serata, trasferimento a Jesi, sistemazione in hotel, pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento a Jesi per incontrare la guida con cui si visiterà centro di Jesi. Al termine della visita, rientro dei partecipanti nei luoghi di origine.
Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Maggio 2022 al 31 Dicembre 2022 | € 570 |
Note
La quota comprende
La quota non comprende
La Toscana è una terra ricca di storia e di tradizione, soprattutto dal punto di vista enogastronomico, sono molti infatti i ristoranti, le trattorie e le osterie che riprendono le antiche ricette culinarie e le ripropongono in un’ottica più moderna con l’intento di creare un’esperienza di gusto indimenticabile. I migliori sono senza dubbio: Bistrot “Le […]
La cucina di Firenze ha l’animo profondamente toscano, con una naturale predisposizione carnivora. La tradizione culinaria fiorentina vede protagonisti tanti piatti. I principali sono la bistecca fiorentina, la ribollita, la zuppa di pane raffermo e fagioli, il cacciucco e il lampredotto. Sono molteplici i luoghi dove poter gustare e assaporare queste fantastiche prelibatezze tra cui: […]