4 giorni / 3 notti

Short Break Roma

da € 840 Quotation on request

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goinitaly.it?p=5276
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. -

Short Break Roma

Visita della “Città Eterna” in tutte le sue sfumature e richiami culturali. In particolar modo osserveremo come le influenze della comunità ebraica romana abbiano influenzato e plasmato l’identità della Capitale, perfino a tavola.  Torneremo indietro nel tempo, ai fasti della civiltà romana con la visita del Teatro Marcello (voluto da Giulio Cesare), mentre ai Musei Vaticani ci avvicineremo a quel concetto di eleganza e perfezione che ogni artista ha cercato di riprodurre ossessivamente nel corso dei secoli.

 

 

Servizi inclusi:

  • 3 pernottamenti presso Hotel D’Inghilterra ( 5*) o similare con prima colazione, in camera doppia
  • Visita privata e guidata a piedi del Ghetto Ebraico, Portico d’Ottavia e Teatro Marcello, mezza giornata
  • Pranzo al Ghetto Ebraico (menu giudaico-romanesco bevande escluse)
  • Ingresso ai Musei Vaticani con Aperitivo e stuzzichini

Selezionato per voi: HOTEL D’INGHILERRA  5*

A pochi passi dalla leggendaria scalinata di Piazza di Spagna e dal fermento di Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina, sorge questo hotel di lusso, proprio nel centro storico di Roma. La magia della tradizionale ospitalità italiana si fonde qui con l’eleganza dei dettagli moderni e dà vita alla particolare identità di questo hotel, famoso anche per essere stato meta di personaggi illustri e dell’aristocrazia internazionale.

Ben pochi luoghi a Roma possono vantare una storia prestigiosa quanto quella del Hotel d’Inghilterra.

Trasformato in albergo nel 1845, l’Hotel d’Inghilterra è ospitato in un edificio risalente alla metà del XVI secolo, originariamente adibito a foresteria per gli ospiti dell’antistante palazzo dei Principi Torlonia, e deve il suo nome al celebre poeta inglese Keats che, insieme a Byron e Shelley, lo elesse meta prediletta delle sue visite a Roma. Lo stesso logo, ispirato al blasone della famiglia reale inglese, testimonia il profondo legame secolare esistente con l’Inghilterra e la corona dei Windsor.

Sin dall’inizio l’Hotel è stato frequentato da aristocratici e personaggi internazionali e numerosi sono gli ospiti illustri che qui hanno soggiornato: da Franz Liszt a Hans Christian Andersen, da Henry James a Ernest Hemingway fino a Mark Twain e a star come Liz Taylor e Gregory Peck.

Storia, arte, dinamismo intellettuale e cultura internazionale hanno costruito e contraddistinto negli anni la particolare identità dell’Hotel d’Inghilterra. Anche oggi l’Hotel è scelto ogni giorno da una raffinata élite proveniente da tutto il mondo, che di questo luogo magico al centro di Roma ama l’atmosfera di autentica ospitalità italiana unita al design contemporaneo e originale degli spazi. Lampade, quadri, opere d’arte e colori audaci e brillanti impreziosiscono le camere e i salotti dell’Hotel, creando un’atmosfera accogliente che fa sentire l’ospite come a casa propria.

Esclusività e ricercatezza si ritrovano anche nel Bond Bar, in perfetto stile inglese, e nel Ristorante Café Romano, custode di una squisita cucina mediterranea.

Il Colosseo, il Pantheon e il suggestivo Foro Romano sono tutti facilmente raggiungibili a piedi mentre per una tranquilla passeggiata si può scegliere l’incantevole area verde di Villa Borghese, anch’essa non lontana.

Tutte le 84 camere sono arredate con gusto in uno stile unico e inimitabile, mantenendo ciascuna una propria un’identità.

Ognuna delle suite dell’albergo rappresenta l’ideale equilibrio tra antica tradizione e moderna freschezza riflettendo il cuore e l’anima del design italiano.

Grazie all’arredamento elegante e ai servizi inclusi tra cui TV a schermo piatto, internet ad alta velocità, aria condizionata e cassaforte, le camere dell’Hotel d’Inghilterra sono il luogo perfetto per godersi un soggiorno nella Città Eterna con tutti i comfort.

All’Hotel d’Inghilterra è possibile godere della rilassante atmosfera della capitale comodamente seduti ai tavoli del raffinato dehors del Ristorante Café Romano, oppure gustare un eccellente cocktail immersi nel classico stile britannico del Bond Bar.

Quota per persona in camera doppia a partire da: € 840,00

Min 2 partecipanti

Bambino fino a 12 anni non compiuti: gratuito in camera con due adulti (solo la sistemazione alberghiera, quota servizi su richiesta)

Riduzione terzo letto: su richiesta

Tassa di soggiorno: da pagare al momento del check-out, dove prevista, variabile in base alla destinazione e alla categoria di hotel prescelta.

 

SHORT BREAKS

La durata del programma è di 4 giorni/3 notti, in self-drive con propri mezzi e attività incluse. Su richiesta il servizio NCC, auto noleggiata con autista. La durata e il contenuto del programma possono essere modificati in base alle esigenze e aspettative del cliente. Su richiesta la sistemazione in strutture alberghiere alternative. Per meglio personalizzare i servizi, si richiede di fornire informazioni preventive per diete e allergie alimentari.

Added Values: upgrade gratuito alla categoria di camera superiore secondo disponibilità dell’hotel, welcome kit, early check-in e late check-out

 

La quota include:

  • 3 pernottamenti con prima colazione presso l’Hotel D’Inghilterra ( 5*) o similare
  • visite e servizi indicati in “servizi inclusi”
  • assicurazione medico – bagaglio base

La quota non include:

  • tutto quanto non indicato alla voce “servizi inclusi”
  • la polizza assicurazione annullamento facoltativa
  • tassa di soggiorno

 

 

 

ROMA

La Città Eterna è una delle mete obbligatorie per tutti, unica al mondo per la sua storia antica e per gli straordinari monumenti che risalgono all’Impero Romano. Esplorare il centro storico a piedi, fra i vicoli e le vie con nomi strani e impensabili, circondati da monumenti senza tempo, è già un’esperienza esaltante, da vivere in modo totalmente personale. La sua antica Gloria si combina perfettamente con gli aspetti più rustici e moderni dei suoi quartieri, che rappresentano in un certo senso diversi centri storici. Che dire poi delle tradizionali trattorie che propongono menù tipici e deliziosi, preparati con antiche ricette. Roma è da scoprire e assaporare in tutti i suoi aspetti.

 

ITALIA – LE CITTA’ D’ARTE

Le città d’arte italiane proposte con accurati e selezionati servizi privati e l’ospitalità di Starhotels Collezione, per esaltare le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del nostro Bel Paese. Il modo migliore per scoprire le eccellenze, l’autenticità e le tradizioni italiane, grazie all’assistenza di guide esperte. I programmi sono proposti con la formula “self-drive”, con l’utilizzo di propri autoveicoli. Gli stessi programmi possono anche essere programmati, con quotazioni ad-hoc e servizi personalizzati, con il servizio di auto noleggiata con autista (NCC) che permette di vivere in tutta comodità un rilassante viaggio fra le incomparabili bellezze italiane.

 

Ghetto Ebraico

Il Ghetto Ebraico è un piccolo quartiere i cui confini furono delimitati nel 1555 da Papa Paolo IV e all’interno dei quali vi era l’obbligo di residenza di tutti gli ebrei romani. Dopo la liberazione avvenuta a fine Ottocento, gran parte di quest’area venne demolita, ma ci sono ancora oggi alcuni resti che è possibile visitare attraverso una suggestiva passeggiata tra piccole vie e piazzette.

 

Portico d’Ottavia

L’ingresso principale del ghetto era costituito dal Portico d’Ottavia che venne costruito nel II secolo a.C. sopra un precedente portico innalzato da Quinto Cecilio Metello nel 146 a.C. e ricostruito anche da Settimio Severo e Caracalla. Restaurato nel periodo di Augusto per essere dedicato alla sorella Ottavia, racchiudeva con un duplice colonnato ornato da statue i templi di Giunione Regina e di Giove, oltre alla biblioteca di Ottavia.

 

Teatro Marcello

Il teatro fu iniziato da Giulio Cesare, demolendo gli edifici esistenti tra cui il tempio della Pietà, per cui venne ampiamente criticato. Augusto riprese il progetto, procedendo a nuovi espropri per ampliare la superficie ed erigere un edificio più grande. Probabilmente completato nel 17 a. C. quando venne utilizzato in occasione dei ludi secolari, fu dedicato nel 13 o 11 a.C., dandogli il nome di Marcello.

Fu restaurato da Vespasiano nella scena e da Alessandro Severo. Ancora in funzione probabilmente nel IV secolo, successivamente subì delle trasformazioni strutturali.

Data la posizione elevata nei pressi del fiume, in un punto in cui era facile il guado, fu mutato in fortezza di proprietà dei Pierleoni e dei Fabi.

 

Musei Vaticani

I Musei Vaticani sono il polo museale della Città del Vaticano. Fondati da papa Giulio II nel XVI secolo, occupano gran parte del vasto cortile del Belvedere e sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai papi: la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso. I Musei Vaticani sono in realtà un insieme di musei e collezioni.

 

 


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Le ricette laziali, rappresentano una delle tradizioni culinarie regionali più apprezzate e tipiche dell’Italia. Si tratta di preparazioni semplici tramandate di generazione in generazione, di origine contadina. Carbonara: oggi la pasta alla carbonara è famosa in tutta Italia ed all’estero. Grazie soprattutto alla sua bontà, frutto di ingredienti semplici ma di qualità. Per fare la carbonara bisogna usare infatti un […]

Questa città non ha davvero bisogno di presentazioni. Il Colosseo, il Vaticano, Piazza di Spagna, e molti altri luoghi simbolo della Capitale. Ma Roma è anche molto di più. É una città con più di due millenni di storia alle spalle. Fu dimora di imperatori e papi, e ogni angolo del centro storico è uno […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI