Il Verdicchio dei Castelli di Jesi è sicuramente il vino delle Marche più noto al mondo. Tanto famoso da essere premiato dagli esperti della rivista “Wine Enthusiast” come miglior vino bianco al mondo del 2021.
E’ un prodotto dotato di grandi profumi. Un vino strutturato, corposo, elegante e dal colore giallo paglierino. I suoi riflessi verdolini danno origine alla sua denominazione e ne evidenziano la fragranza, vivacità e una notevole freschezza.
Il Verdicchio ti sorprenderà con i suoi decisi aromi ai fiori di biancospino e ai fiori di campo per poi passare ad un fruttato fresco di pesca, mela e lievi ricordi di agrumi. Inconfondibile sarà il finale, caratterizzato dal retrogusto di mandorla amara.
Supporta il programma “Visit Industry Marche” e vai alla scoperta dei fantastici luoghi di origine di questo vino incredibile:
Non perderti il tour enologico della provincia di Ancona, scopri gli incantevoli luoghi del Verdicchio e vai alla scoperta del Made in Marche.
Con mezzi propri arrivo nel tardo pomeriggio presso il vostro hotel 4*, Grand Hotel Palace. Situato nel cuore di Ancona con una vista mozzafiato sul golfo e il porto antico, l’hotel ha 39 camere e 4 suite tematiche in un palazzo nobiliare cinque – seicentesco con un’anima ecofriendly e tanta tecnologia nel segno del comfort e della funzionalità. Questo hotel è uno dei punti di riferimento per i clienti che cercano il lusso nella Regione. CENA IN HOTEL CON DEGUSTAZIONE DI VINI nel bistrot “Wine Not” dell’hotel.
Colazione in hotel e check out, traferimento nelle zone montagnose vicino Fabriano per la visita delle stupende GROTTE DI FRASASSI (biglietti inclusi), un complesso carsico con percorsi sotterranei tra i più belli del mondo. Con VISITA GUIDATA PRIVATA scoprirete come la natura si esprime nel sottosuolo con una serie di forme e colori impensabili.
Per pranzo vi sposterete presso una CANTINA PRESTIGIOSA produttrice di Verdicchio dei Castelli di Jesi, dove degusterete le etichette più importanti, insieme ad un pranzo a base di prodotti marchigiani, sempre con una visita guidata delle cantine, per scoprire la produzione del prezioso vino dalle uve nei campi, alle fasi di invecchiamento a quelle di imbottigliamento.
Dopo uno stop con visita guidata a OSIMO, interessante città, fuori dalle rotte più turistiche, arroccata su una collina nell’entroterra della Riviera del Conero, vi sposterete in una cantina vicino ad Ancona, famosa per il suo Verdicchio, per degustare ottimi vini e visitare la cantina, per poi tornare in hotel a fine pomeriggio. Cena libera, pernottamento in hotel ad Ancona.
Colazione in hotel e check out, trasferimento con mezzi propri per LORETO, dove la vostra guida privata vi farà scoprire questo borgo immerso nella sacralità, grazie alla casa di Maria, arrivata in volo da Nazaret, come vuole la leggenda. Il rivestimento marmoreo del 1500 disegnato dal Bramante, all’interno del santuario, è uno dei monumenti più preziosi della regione. Dopo Loreto vi sposterete presso un’azienda agricola famosa per la produzione dei “Paccasassi”, delizia culinaria della zona di Ancona. Scoprirete come questa pianta viene utilizzata, lavorata e abbinata con gustosi prodotti regionali.
Dopo questa esperienza indimenticabile, che finirà con un light lunch a base di prodotti locali, potrete tornare ai vostri luoghi di provenienza. Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Note
Prezzo per persona a partire da: € 460.
La quota comprende
La quota non comprende
La città di Firenze ha molto da offrire ai suoi visitatori, è sufficiente passeggiare per le strade del centro per riempirsi gli occhi di meraviglia. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore: è il duomo della città e si affaccia sull’omonima Piazza. La quarta chiesa d’Europa per grandezza, dopo San Pietro a Roma, Saint Paul a […]
Una delle città più belle d’Italia, dove storia, arte, tradizione enogastronomica sono all’ordine del giorno. Questa è la città di uno dei poeti italiani più importanti e rappresentativi della letteratura italiana, il sommo Dante Alighieri. Una città da scoprire, tra quelli che furono i luoghi simbolo del Rinascimento italiano, e della famiglia Medici ancora oggi […]