Danza Latina in Umbria

10 giorni / 9 notti

Il cuore del centro Italia – Umbria, Marche e Abruzzo

da € 1.900 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goinitaly.it?p=16057
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. -

Il cuore del centro Italia – Umbria, Marche e Abruzzo

Il perfetto connubio tra esperienze culinarie, naturalistiche e artistiche in tre regioni del Centro Italia lontane dalle masse turistiche ma che offrono comunque scorci memorabili ancora sconosciuti ai più. I tour sono pensati con guida privata e senza transfer ma siamo sempre disponibili a PERSONALIZZARE OGNI DETTAGLIO SEGUENDO LE ESIGENZE DEL CLIENTE. Tre regioni ancora da scoprire dalle masse turistiche – Umbria, Marche e Abruzzo distano solo un paio d’ore dalle principali mete come Roma e Firenze e possono regalare emozioni inaspettate ed esperienze entusiasmanti che non avresti previsto. Dalle città medievali di Perugia, Assisi, Urbino e Ascoli, alle pittoresche città di Orvieto e Loreto Aprutino, alle montagne di S. Stefano di Sessanio e L’Aquila, al porto di Ancona, mentre si mangiano tartufi e formaggi pregiati e si degustano ottimi vini e profumato olio d’oliva.

LUOGHI INCLUSI NEL TOUR: Orvieto, Perugia, Assisi, Norcia, Ascoli Piceno, Ancona, Riviera del Conero, Grotte di Frasassi, L’Aquila, Santo Stefano di Sessanio, Penne, Loreto Aprutino.

ELEMENTI DI INTERESSE INCLUSI NEL TOUR: 1) Città d’arte; 2) Esperienze culinarie; 3) Degustazioni di vino e olio; 4) Città e tesori nascosti; 5) Attività Naturalistiche.

1° giorno

Arrivo all'aeroporto di Roma o Firenze – Orvieto

Arrivo dei clienti all'aeroporto di Roma o Firenze e trasferimento autonomo ad Orvieto. Orvieto è una piccola e affascinante cittadina che si trova in Umbria, a un paio d'ore sia da Firenze che da Roma. Già in epoca etrusca, Orvieto era una delle città più importanti di una fiorente civiltà e oggi continua a svettare, fiera, su un grosso pezzo di pietra tufacea, a guardare la pianura sottostante. La tua guida esperta ti svelerà l'affascinante storia e le gemme preziose di questa città galleggiante sul tufo. Inizierai il tuo tour a piedi dal Duomo di Orvieto, un imponente e imponente capolavoro architettonico che domina la città con la sua facciata colorata e appuntita piena di scintillanti mosaici dorati, vetrate e statue. Scoprirai presto che Orvieto è uno scrigno di gemme, sia in superficie che nel sottosuolo. Scendi nel pozzo di San Patrizio, una geniale intuizione architettonica con un risultato utile e bello allo stesso tempo. Trasferimento in hotel, un affascinante wine resort immerso nella campagna. Relax nella Wine SPA e possibilità di degustare vini.

2° giorno

Perugia - Assisi

Partirai per l'affascinante città di Perugia, una delle più alte espressioni dell'arte medievale in Italia. Nel XIII secolo furono costruiti la maggior parte dei principali monumenti, come la Fontana Maggiore, capolavoro di Arnolfo di Cambio, e il Palazzo dei Priori, entrambi decorano la piazza principale del centro cittadino, Piazza IV Novembre che è sicuramente la piazza più meravigliosa del la Regione. Nella Cattedrale di San Lorenzo visiterai la reliquia della fede nuziale della Vergine Maria, un pezzo unico che attira fedeli da tutto il mondo. Uscirai quindi dai sentieri battuti per scoprire un luogo straordinario dove le tradizioni si fondono con l'artigianato d'eccellenza. Abbiamo le chiavi per aprire in esclusiva per te una meravigliosa boutique tessile situata all'interno di un'ex chiesa gotica, un luogo straordinario che ha conservato la storia affascinante di una sarta locale, l'ultima persona al mondo a perpetuare la tradizione della tessitura perugina medievale, riproducendo il esattamente gli stessi tessuti che troverai nei dipinti rinascimentali, come l'Ultima Cena di Leonardo.
Ma il vostro viaggio non è ancora finito, poiché lasciamo Perugia per raggiungere un'altra perla del Medioevo: benvenuti ad Assisi. Uno scenario sinuoso incornicia questo gioiello architettonico mozzafiato, incredibilmente attraente non solo per i suoi capolavori artistici ma soprattutto per la sua forza spirituale e religiosa, essendo l'affascinante città che nel XII secolo ha dato i natali all'amato San Francesco. Lascia che l'atmosfera spirituale e magica di Assisi e gli affreschi mozzafiato di magnifici artisti come Giotto e Cimabue catturino la tua anima. La tua guida privata partirà alla fine della visita in un meraviglioso Relais & Spa dove pernotterai in una zona tranquilla della città.

3° giorno

Degustazione Vini Montefalco – Caccia al Tartufo - Norcia

Questa giornata sarà dedicata all'apprezzamento della gastronomia tipica della regione Umbria. Dopo aver rilassato l'intera mattinata nella SPA dell'hotel, ricavata in strutture storiche preesistenti, la tua auto privata con autista ti porterà a visitare una cantina della zona di Montefalco, famosa per la sua produzione di vino rosso. Godrai di una degustazione di vini biologici, imparando a conoscere la speciale agricoltura biodinamica "One Goose Revolution". Verrà servito un pranzo leggero prima di trasferirsi nella zona di Spoleto dove ti dirigerai per una caccia di lusso nella foresta, insieme a un cacciatore di tartufi professionista e al suo cane, e vedrai questa inseparabile squadra vincente fare il possibile per trovare i preziosi funghi . Lungo il percorso, la tua guida ti fornirà anche interessanti spunti su tecniche e tradizioni legate alla pratica della caccia al tartufo. Imbarcati in questa entusiasmante avventura e vivi in prima persona la magia di vedere un tartufo fresco emergere dalla terra... e degustarlo alla fine della caccia. Raggiungerai finalmente il tuo hotel di lusso a Norcia dove potremo riservarti un tavolo in un ristorante stellato Michelin per coronare la tua giornata culinaria umbra.

4° giorno

Trekking sui monti Sibillini

Ti godrai un'intera giornata di facile trekking sugli straordinari Monti Sibillini, tra le vette più alte degli Appennini. Con un transfer privato e una guida naturalistica assaporerai questi preziosi monti immersi nella natura rilassante, scoprendo tutti i dettagli interessanti di questa zona speciale godendo di panorami mozzafiato sull'Umbria e sulle Marche. Nel pomeriggio rientro in hotel per rilassarti con il “Benessere” offerto dal tuo hotel.

5° giorno

Ascoli – Conero Riviera

Lascerete gli alti monti Sibillini per raggiungere le affascinanti spiagge della Riviera del Conero, a portata di mano dagli Appennini. Ti fermerai lungo il percorso ad Ascoli Piceno, la perla delle Marche. Due centri principali riflettono l'Ascoli antica e moderna: rispettivamente Piazza del Popolo e Piazza Arringo. Il primo era sede dell'antico foro, residenza dei Capitani del Popolo e vivace centro commerciale, mentre il secondo era un tempo il cuore politico della città, con la sua Cattedrale e il Palazzo Vescovile. La tua guida privata ti svelerà tutti i tesori storici, e i segreti, di questa deliziosa cittadina, ma ti aiuterà anche a scoprire la sua “regina” dello street food: le Olive Ascolane. Queste tipiche grandi olive locali vengono farcite con carne macinata e infine fritte, un vero piacere per il palato. Nel pomeriggio ci sposteremo a Portonovo, graziosa baia sormontata dal monte Conero, istituzione naturalistica delle Marche. Sarete ospitati all'interno di un edificio storico, il più importante hotel di lusso della zona, e vi rilasserete in riva al mare con una cena speciale vista mare.

6° giorno

Ancona – Frasassi Caves – Conero Riviera

La tua auto privata ti condurrà ad Ancona, capoluogo delle Marche, importante porto fondato da antichi coloni greci in posizione panoramica su un'alta scogliera che si tuffa nel mare Adriatico. La città è un vero e proprio porto costellato di capolavori artistici come il Duomo, la chiesa di Santa Maria della Piazza e Piazza del Popolo, e la nostra guida sarà estremamente utile per cogliere la vera essenza di questa ambigua città.
Con 45 minuti di auto raggiungeremo le Grotte di Frasassi, la più incredibile meraviglia naturalistica del centro Italia. Questo complesso carsico con percorsi sotterranei è tra i più belli d'Europa. L'abisso anconetano è una delle cavità sotterranee più grandi del mondo, mentre il lago cristallizzato, più che per le sue dimensioni, colpisce per i suoi colori e per il fascino delle sue stalagmiti. Torna nella Riviera del Conero per goderti i colori del tramonto nella baia.

7° giorno

Conero Riviera

Questa giornata sarà a completa disposizione per godersi le incantevoli spiagge della Riviera del Conero. Attività facoltative possono essere un giro in barca per godersi gli angoli nascosti del Conero, o un trekking nei boschi del suo Parco Naturale.

8° giorno

L’Aquila – Santo Stefano di Sessanio

Il tuo trasferimento privato ti porterà alla scoperta della regione Abruzzo e della sua città più iconica, L'Aquila. Purtroppo nota per il terremoto che ha colpito la città nel 2009, oggi è possibile visitare tutti i principali monumenti, come il Duomo, le chiese di Collemaggio e di San Bernardino e la Fontana della Rivera con i suoi caratteristici 93 mascheroni in pietra: la leggenda vuole che sia impossibile contarli tutti correttamente, potresti accettare la sfida con l'aiuto della tua guida privata. Dopo aver svelato L'Aquila ti dirigerai verso le vette più alte della regione per vivere l'esperienza dell'Albergo Diffuso, un innovativo concetto di ospitalità, lanciato in Italia nei primi anni '80 come mezzo per far rivivere piccoli borghi storici italiani e centri città fuori dai soliti percorsi turistici. La città rinata in cui vivrai è Santo Stefano di Sessanio, circondata da splendidi panorami montuosi. Soggiornare in questo hotel di città potrebbe essere il momento più incredibile della tua scoperta del centro Italia.

9° giorno

Loreto Aprutino – Penne – Degustazione Formaggi

Con la tua auto privata incontrerai la tua guida a Loreto Aprutino: le sue chiese, i vicoli pittoreschi e il suo Castello non mancheranno di sentire il tuo fascino abruzzese. La visita successiva sarà Penne, uno dei borghi più belli d'Italia, passeggerai con la tua guida per conoscere la storia del borgo, visitando i suoi palazzi nobiliari decorati, le sue antiche chiese e il suo Duomo risalente al IX secolo . Quando inizierete ad avere un po' di fame, vi sposterete a Farindola per assaporare degustazioni del formaggio pecorino locale, prodotto con latte di pecora. Imparerai come viene prodotto questo formaggio e perché le pecore sono particolarmente "venerate" in questa parte d'Italia. Torna in hotel e rilassati.

10° giorno

Rocca Calascio – Partenza

Colazione in hotel e check out; guidare autonomamente per raggiungere l'aeroporto di Roma con una sosta alla panoramica Rocca Calascio, set di famosi film come Ladyhawk e Il nome della rosa. Questo castello del XII secolo è un simbolo iconico di tutta la regione con la sua posizione drammatica sulla cima di una scogliera. Il tuo trasferimento ti porterà quindi all'aeroporto di Roma, a sole 3 ore di distanza.

Quote per persona, a partire da:

Partenza2 participants4 participants
DoppiaDoppia
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023€ 2.300€ 1.900

La quota comprende

  • Sistemazione Bed & Breakfast in camere doppie Superior o De Luxe in hotel 4 o 5 stelle.
  • Attività incluse nel programma;
  • Guide professionali private parlanti inglese (altre lingue verranno quotate su richiesta);

La quota non comprende

  • Voli e tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento volo;
  • Tutti i trasporti privati verso tutte le destinazioni con minivan di lusso privato, incluso il prelievo e il rientro in aeroporto (saranno quotati una volta finalizzato l’itinerario);
  • Tutti i pasti e gli spuntini non sono inclusi se non diversamente specificato nel programma;
  • Biglietti d’ingresso (saranno quotati una volta finalizzato l’itinerario);
  • Trasferimenti in taxi per attività all’interno della stessa città;
  • Suggerimenti;
  • Tasse di soggiorno (per legge in Italia ogni comune può addebitare a sua discrezione una tassa di soggiorno compresa tra circa € 1,50 e € 5 per persona al giorno da pagare in hotel al momento del check out);
  • Eventuali spese personali;
  • Assicurazione medica e bagagli;
  • Opzionali “Itinerari” e “Attività” disponibili a pagamento;
  • Tutto ciò che non è incluso nella confezione.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Articoli che potrebbero piacerti

L’Umbria come tutte le regioni italiane vanta una tradizione enogastronomica molto importante e Variegata. Qui il protagonista indiscusso è il famosissimo tartufo nero di Norcia e Spoleto che molto spesso accompagna quelli che sono i piatti tipici della tradizione. Questi piatti sono caratterizzati da paste rigorosamente prodotte a mano. Numerosi sono dunque i ristoranti dove […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.
I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.
Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.
Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.
Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.
Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI