13 giorni / 12 notti

Grand Tour Sicilia

da Quotation on request 3210 Quotation on request

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goinitaly.it?p=7636
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. -

Grand Tour Sicilia

 

TOUR SELF DRIVE

Partenze individuali

 

Programma appositamente concepito per un’esperienza intensa ed appassionante attraverso le bellezze della Sicilia più autentica, immergendosi nei luoghi con le loro eccellenze culturali, e gastronomiche. Tour self drive che può essere modulato con la formula noleggio auto con o senza autista.

Il programma è privato  e prevede un minimo di  2 ed  un massimo di  8 persone. E’ possibile richiedere sistemazioni alberghiere diverse da quelle proposte, in base alle proprie esigenze.

L’itinerario è idoneo sia per coloro che visitano questa bellissima isola per la prima volta,  che per coloro che già la conoscono, poiché unisce autenticità e scoperta. E’ disponibile il servizio Private Tour Manager su richiesta oppure l’assistenza telefonica d’emergenza h24.

E’ possibile personalizzare e modificare la durata del programma, secondo le richieste ed esigenze dei partecipanti.

 

Highlights

  • Possibilità di usufruire del servizio di Private Tour Manager ogni giorno su appuntamento predefinito con Meet & Greet in arrivo/Meet & Leave in partenza
  • Esclusivo: Palermo con Apecar, fra stretti vicoli, mercati locali e l’esperienza street-food
  • Esperienze Enogastronomiche:

-Wine Tour privato e degustazione al Sallier de la Tour di Camporeale

-La granita siciliana alla Pasticceria Artale di Ortigia

-Degustazione di cioccolato all’Antica Dolceria Bonajuto di Modica

  • Il Parco Archeologico di Selinunte
  • La Cattedrale di Monreale
  • Esperienza guidata con navigazione sull’isola di Mozia, al largo di Marsala
  • Siracusa e Ortigia dal mare, escursione in barca privata
  • Donnafugata e i luoghi del Commissario Montalbano
  • Visita guidata di Modica e del suo barocco
  • Visita guidata di Taormina
  • Escursione sull’Etna e alle grotte di Alcantara

 

Selezionati per voi:

Palermo                              Quinto Canto Hotel & Spa 4* – camera deluxe

Marsala                               Hotel Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo 5*  – camera superior

Sciacca                                 Verdura Resort by Roccoforte 5*L – camera deluxe vista mare

Agrigento                           Hotel Villa Athena 5* – camera deluxe vista tempio

Ragusa Ibla                        Locanda Don Serafino 5* – junior suite deluxe

Siracusa                               Caportigia Boutique Hotel 5* – camera deluxe con jacuzzi

Linguaglossa                      Shalai Resort 5* – camera deluxe

 

Su richiesta

Quote in altre tipologie di sistemazione alberghiera

Prenotazione ed emissione biglietti aerei per Palermo e da  Catania

Noleggio auto con e senza autista

1° giorno

PALERMO (-/-/-)

Arrivo a Palermo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

2° giorno

PALERMO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Palermo con guida al seguito: in mattinata si andrà alla scoperta dei vicoli di questa splendida città a bordo di un esclusivo Apecar, per vivere la magia che si cela dietro ad ogni angolo e ad ogni mercato rionale, immergendosi in un percorso di circa un’ora nello street-food Palermitano. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Palermo e della sua ricchezza culturale, legata ai periodi arabo-normanno e barocco. Pranzo libero. Il tour termina verso le 17.00. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno

PALERMO - MONREALE (B/-/-)

Dopo la prima colazione in prima mattinata, check-out e partenza per Monreale. Incontro con la guida privata e visita della meravigliosa cattedrale ed il borgo storico. Una volta terminata la visita, proseguimento per le prestigiose Tenute Tasca D’Almerita; sosta al Sallier de la Tour per un wine tour privato con degustazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nel pittoresco borgo normanno di Erice. Al termine della visita libera ai monumenti principali partenza per Marsala. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno

MARSALA (B/-/-)

Dopo la prima colazione, partenza per un tour guidato con navigazione verso l’isola di Mozia, una perla di archeologia e natura, al largo di Marsala. Lasciatevi conquistare dalla storia e dalla natura. Pranzo libero. Al rientro visita del centro di Mazara del Vallo con le sue caratteristiche diversità ed edifici.
Si consiglia di arrivare a Marsala entro le ore 17.00 per poter vivere un’esperienza davvero unica: alle Saline di Marsala una visita guidata con tappa all’antico mulino e vista sul paesaggio circostante. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno

MARSALA - SCIACCA (B/-/D)

Dopo la prima colazione partenza per Selinute, il più grande sito archeologico d’Europa. Arrivo e visita libera del parco archeologico. Pranzo libero. Al termine proseguimento verso Sciacca, dove ci si potrà rilassare in riva al mare. Cena inclusa (bevande non comprese). Pernottamento.

6° giorno

MARSALA - AGRIGENTO (B/-/-)

Prima colazione. Partenza di prima mattina per raggiungere Agrigento e la sua meravigliosa Valle dei Templi entro le ore 9.00. Visita del sito e dei suoi scavi e reperti archeologici. Il biglietto d’entrata comprende anche i Giardini di Kolymbethra, che sono all’interno del parco. Vi suggeriamo di munirvi di un lunch box (non incluso), per poter approfittare dell’area pic-nic all’interno dei Giardini. Tempo libero. Pernottamento a pochi passi dalla Valle dei Templi, con una vista impareggiabile. Cena libera e pernottamento.
Escursione facoltativa: partenza a bordo di un’imbarcazione che vi porterà alla Scala dei Turchi, per un pomeriggio di bellezze naturali da scoprire.

7° giorno

AGRIGENTO - RAGUSA (-/-/-)

La mattina partenza alla volta di Ragusa Ibla. Arrivo verso l’ora di pranzo (non incluso). Nel primo pomeriggio partenza per la visita libera del castello di Donnafugata, ad una decina di km dalla città di Ragusa. Terminata la visita vi dirigerete verso l’antica Ibla ripercorrendo il barocco ed i luoghi di Montalbano in una piacevole passeggiata libera. Al termine, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Facoltativo: guida privata per la visita di Ibla, mezza giornata.

8° giorno

MODICA E NOTO (B/-/-)

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Modica. Visita della città alta con il suo barocco e le sue attrazioni e tappa alla casa natale di Salvatore Quasimodo. Sosta all’Antica Dolceria Bonajuto per la degustazione di cioccolato e visita alla pasticceria. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Noto con la sua cattedrale e le perle del barocco siciliano. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Facoltativo: guida privata per la visita di Modica e Noto, intera giornata.

9° giorno

RAGUSA E SIRACUSA (B/-/-)

Prima colazione. Giornata intensa all’insegna delle bellezze naturali e dei borghi più autentici del Sud Est Siciliano. Entrando nella Riserva di Vendicari, sosta a Portopalo di Capo Passero; verso l’ora di pranzo si consiglia una sosta a Marzamemi, senza dimenticare la Torre Sveva e l’antica tonnara. Arrivo a Siracusa nel pomeriggio avanzato. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e cena libera. Pernottamento.

10° giorno

SIRACUSA (B/-/-)

Prima colazione. In mattinata partenza per l’escursione in barca privata della durata di mezza giornata, che vi condurrà, anche a terra, alla scoperta di Siracusa e di Ortigia.
Facoltativo: possibilità di pranzo a bordo.
Nel pomeriggio visita libera al Teatro Greco di Siracusa. Da non perdere la famosa “granita siciliana”, da gustare alla rinomata pasticceria Artale, nel cuore di Ortigia. Cena libera. Pernottamento.

11° giorno

SIRACUSA - TAORMINA - LINGUAGLOSSA (B/-/-)

Prima colazione. Partenza alla volta di Taormina. Visita guidata a piedi di Taormina che include i principali siti inclusi nel patrimonio Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza verso nord, arrivo a Linguaglossa, a breve distanza dal Catania e dall’Etna, sistemazione in hotel e tempo libero per apprezzare la natura circostante o rilassarsi nella spa. Cena libera e pernottamento.

12° giorno

LINGUAGLOSSA (B/-/-)

Prima colazione. Escursione sull’Etna e alle grotte di Alcantara della durata di 5/6 ore, passando per la regione vitivinicola che caratterizza le pendici del vulcano. Al termine dell’esperienza, rientro in hotel, tempo libero a disposizione. Si suggerisce una deliziosa cena molto speciale, con menù degustazione (non inclusa) al ristorante stellato Michelin del resort. Pernottamento.

13° giorno

LINGUAGLOSSA (B/-/-)

Prima colazione e check-out.

Fine dei nostri servizi.


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

L’Isola di Ustica è senza dubbio una delle isole più belle dell’Italia e del Mar Mediterraneo che può essere legittimamente definita come un vero e proprio gioiello. Il suo mare e i suoi fondali sono di rara bellezza e non a caso è stata istituita un’area protetta nel 1986 “per tutelare e gestire l’ambiente marino […]

Una delle città più vibranti d’Italia, dall’animo europeo. É comunemente conosciuta come la capitale economica dell’Italia. Inoltre Milano è piena di sfumature e di mille volti tutti da scoprire. Cenacolo di Leonardo: L’Ultima Cena di Leonardo da Vinciè custodita gelosamente all’interno del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie di Milano. Si tratta […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI