Ischia è una delle isole italiane più famose e attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Una vera e propria oasi di pace pensata dall’uomo e forgiata dalla natura. Questo luogo fantastico oltre ad offrire un mare splendido e spiagge altrettanto belle regala ai suoi visitatori la possibilità di esplorare l’isola nella sua parte interna offrendo itinerari in grado di regalare panorami mozzafiato e unici. Sono assolutamente da provare e da non perdere:
Questo percorso di media difficoltà si estende per circa 11 km e permette di visitare e attraversare i boschi dei Frassitelli e della Falanga. Una volta raggiunta la vetta del monte Epomeo sarà possibile visitare il famoso eremo e la chiesa rupestre dedicata a san Nicola risalenti al XV secolo.
Questo percorso di difficoltà facile si estende per 10 km e permette di godere di una vista unica lungo tutta la sua durata. Il sentiero infatti che si estende lungo il versante sud-est dell’isola si trova a strapiombo sul mare e offre la possibilità di ammirare il fantastico scenario del golfo di Napoli, Procida, Capri e la Costiera Sorrentina.
Questo percorso di media difficoltà si estende per circa 5 km ed è completamente in discesa, definito uno dei cammini più belli e suggestivi di tutta Ischia. Sarà infatti possibile ammirare verso la fine del sentiero candidi e bianchi pinnacoli che degradano dolcemente verso il mare, il tutto circondato da un fantastico ambiente naturale caratterizzato da querce, lecci, cave, grotte e burroni.
Meritano attenzione e menzione anche i tour in mare che offrono la possibilità di scoprire l’isola da un’altra prospettiva. I due principali punti di partenza sono il porto di Ischia e quello del comune di Forio da dove sarà possibile raggiungere e ammirare bellezze come:
Per scoprire queste fantastiche destinazioni e godere delle emozioni che solo la bellissima Ischia è in grado di offrire cliccare QUI.
Visitare Napoli in motocicletta può essere un’opportunità per scoprire ed esplorare i diversi volti della città. Sono diverse le caratteristiche di Napoli che emergono maggiormente come il calore, i profumi, i suoni, i colori. Il tour in moto offre in aggiunta a tutto questo anche un viaggio interiore e di completa unione con il proprio […]