Definita come un angolo di paradiso in terra, con viste mozzafiato e luoghi tutti da scoprire, spesso lontani dalla frenetica vita.
Ad oggi infatti sono numerosi i percorsi di trekking capaci di mettere in contatto diretto l’uomo con la natura. Inoltre, questi sentieri offrono la possibilità di scoprire luoghi pregevoli come piccoli borghi e luoghi di culto. I principali sono:
Il percorso più amato dai turisti, infatti il nome è ispirato dall’incantevole e quasi divino paesaggio del quale si può godere lungo tutto il percorso che ha una durata complessiva di circa 8 chilometri.
È uno dei percorsi trekking più affascinanti della costiera amalfitana, la sua bassa difficoltà lo rende accessibile a tutti e grazie al suo micro-clima è possibile apprezzare ed osservare vegetazioni rare
È il sentiero più consigliato per raggiungere il convento di San Nicola sito al centro delle valli dei Monti Lattari dal quale è possibile godere di uno scenario spettacolare. Qui in il monte Finestra, i monti del Demanio e il monte dell’Avvocata creano un magnifico panorama.
Il raggiungimento della chiesa dell’Avvocata è una delle passeggiate più suggestive che si possano trovare nella costiera amalfitana dove natura, storia e tradizione religiosa popolare si fondono alla perfezione.
Il percorso che conduce alla vetta è ampio e ben contrassegnato offrendo al turista la possibilità di di scoprire uno dei più ampi paesaggi della Campania. Conosciuta con il nome di Pizzo San Michele da qui si può abbracciare con lo sguardo praticamente l’intero territorio del parco dei Monti Lattari.
Il Parco dei Monti Lattari riesce a conciliare due elementi apparentemente in contraddizione: il mare e la montagna. Un’unione che intimamente colpisce e affascina milioni di trekker e viaggiatori. Il Parco è assolutamente peculiare, così particolarmente incastonato tra monti e mare da rappresentare, nella sua meravigliosa molteplicità, un unicum di rara bellezza.
Per visitare e scoprire questi fantastici luoghi immersi nei paesaggi della costiera potete visitare la nostra programmazione Go in Italy cliccando QUI.
Visitare Napoli in motocicletta può essere un’opportunità per scoprire ed esplorare i diversi volti della città. Sono diverse le caratteristiche di Napoli che emergono maggiormente come il calore, i profumi, i suoni, i colori. Il tour in moto offre in aggiunta a tutto questo anche un viaggio interiore e di completa unione con il proprio […]