Quest’isola è rinomata per essere una delle regioni più attrattive a livello turistico, offrendo spiagge splendide ed un mare altrettanto eccezionale. Inoltre, la zona nord della Sardegna, specialmente nel Golfo di Olbia offre la possibilità di praticare la pesca con tecnica spinning. La tecnica spinning è una tecnica moderna, dinamica che permette di pescare facendo tanto movimento. Questa tecnica è adatta quindi anche a un target giovanile.
Gli spot più famosi e popolari assolutamente da non perdere dover poter praticare questo tipo di pesca sono senza dubbio:
La spiaggia di Pittulongu è una splendida ed estesa ‘mezzaluna’ di sabbia molto fine e candida. Quest’ultima è alternata a tratti di piccole conchiglie, specie vicino alla riva, un luogo ideale nel quale mettere in atto questo tipo di pesca.
Un promontorio granitico, caratterizzato da onde color turchese e da una spiaggia con sabbia candida, una fantastica cornice nella quale praticare la pesca spinning ed ammirare un luogo fantastico.
Il bellissimo mare cristallino si presenta con dei colori che variano tra il verde smeraldo, l’azzurro ed il turchese. La spiaggia è poi caratterizzata da una sabbia chiara dorata, un luogo paradisiaco, a stretto contatto con la natura.
Inserito nel parco naturale di Tavolara-Capo Coda Cavallo, da diversi anni, questo luogo si è guadagnato l’appellativo di paradiso naturale, capace di regalare spiagge meravigliose e paesaggi sbalorditivi.
Un luogo affascinante seppur poco conosciuto dove l’acqua risulta pulita e con un bel color turchese, molto frequentata da sportivi che praticano il windsurf. Un sito che vale sicuramente la pena visitare e nel quale spendere ore nel praticare un’attività come la pesca.
Per vivere ed emozionarsi in questi luoghi bellissimi, bagnati da uno splendido mare e praticare la pesca da molti definita come un toccasana per la mente, cliccare QUI.
Un’affascinante cittadina della costa nord settentrionale della Sardegna, Alghero è la meta preferita da molti turisti che amano il mare e i centri storici caratteristici. Clicca qui per scoprire il centro storico a 360°. Tra i posti assolutamente da non perdere ci sono sicuramente: Le fortificazioni e le mura di Alghero: recentemente restaurata, la passeggiata […]
Sant’Antioco è un piccolo borgo di mare dal fascino speciale. Situato nell’omonima isola sarda appartenente all’arcipelago Sulci, in passato, fu colonia fenicio-punica poi città romana. Il suo porticciolo, le case colorate e ristoranti inebriano l’aria di invitanti profumi rendendola l’anima di mare di Sant’Antioco. È la meta preferita da molti turisti che ogni estate la […]