Palmarola è una vera e propria oasi naturale, la cosiddetta “isola che non c’è” che lascia a bocca aperta venga a visitarla. Con le sue acque turchesi è considerata una delle isole più belle del Mediterraneo che fa parte dell’Arcipelago delle Isole Pontine del Mar Tirreno. L’isola si lascia scorgere poco alla volta e principalmente via mare, è infatti praticamente disabitata e poco movimentata, il che la rende particolarmente affascinante. Nonostante ciò è comunque possibile visitare alcuni monumenti presenti sull’isola tra cui:
Ma non è tutto, Palmarola è anche è posto preferito per gli amanti del trekking che si recano sull’isola vulcanica per percorrere i sentieri tra i suoi rilievi montuosi e per arrampicarsi tra la natura fino ad arrivare a punti panoramici per ammirare scenari incantevoli.
Tra una visita e un’escursione, si può pensare di approfittarne e farsi un bagno rinfrescante nelle acque cristalline e raggiungere quindi le migliori spiagge dell’isola:
Ed ecco qui uno dei più bei gioielli che la Penisola ci regala, per saperne di più clicca qui e scopri la nostra programmazione GO CRUISE.
Taormina è forse la principale meta turistica della sua Sicilia. Una città tutta da scoprire con la sua storia, la sua arte e la vicinanza con il mare che regala suggestivi scenari tutti da apprezzare e fotografare. Per iniziare ecco i monumenti principali: Il Teatro Greco di Taormina, il monumento dei monumenti, è una grandiosa […]
Siracusa una splendida città sulla costa siciliana che venne definita da Cicerone come “la più bella città della Magna Grecia”. E’ stata, infatti, capitale culturale sin dall’età greca sino al periodo rinascimentale e barocco. Una città dalle mille sfaccettature in cui permette al visitatore di fare un tuffo nel passato alla scoperta della storia, passando […]