La più grande isola del Mediterraneo, dove il mare rappresenta la principale attrattiva turistica.
Una terra sorprendente ricca di arte, storia, tradizione e con un’importante offerta gastronomica.
Le sue bellezze naturali sono uniche ed inconfondibili, una su tutte l’Etna. Questa terra fu anche meta di numerosi poeti e artisti che nel ‘700 la inclusero nel loro Grand Tour, uno su tutti Goethe che affermò: “Senza vedere la Sicilia non si può capire l’Italia. La Sicilia è la chiave di tutto”
In questo angolo di paradiso è inoltre possibile svolgere molteplici attività sportive tra cui kitesurf e windsurf; i principali spot assolutamente da non perdere per poter praticare questi sport sono senza dubbio:
A Marsala è presente uno degli spot più suggestivi ed importanti dove poter praticare queste attività, un vero e proprio paradiso naturalistico dove poter navigare senza alcune pericolo. È inoltre presente una scuola di kitesurf aperta ad accogliere anche principianti di tutte le età.
Uno degli spot più famosi d’Europa caratterizzato da acqua cristallina e sabbia dorata, un vero e proprio paradiso per gli amanti di kitesurf e windsurf. Lo spot dispone inoltre di una scuola e di un centro FIV.
Questa località si contraddistingue per la sua spiaggia completamente bianca bagnata da un mare cristallino. Uno luogo ideale per poter praticare il kite e windsurf.
Un luogo definito ed incluso tra quelli d’importanza comunitaria europea che meritano quindi una protezione speciale, infatti la zona di Capo Feto è Riserva naturale.
Lo spot è assiduamente frequentato grazie ai venti che permettono di praticare sport acquatici.
Una tra le spiagge più belle di Palermo e della Sicilia, dove è inoltre possibile praticare sport acquatici tutto l’anno grazie al clima mite che caratterizza quasi tutta la Sicilia.
Per godere di questa splendida terra e di queste fantastiche spiagge e spot potete consultare la nostra programmazione Go in Italy CLICCANDO QUI.
L’Etna, chiamato anche Mongibello, è considerato il vulcano più attivo della Sicilia. Sorge sulla costa orientale della Sicilia, a sud ovest dei Monti Peloritani ed è attraversato dal quindicesimo meridiano, da cui prende il nome. Clicca qui per saperne di più. Questo vulcano, nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, affascina ogni giorno migliaia di visitatori che […]
Taormina è forse la principale meta turistica della sua Sicilia. Una città tutta da scoprire con la sua storia, la sua arte e la vicinanza con il mare che regala suggestivi scenari tutti da apprezzare e fotografare. Per iniziare ecco i monumenti principali: Il Teatro Greco di Taormina, il monumento dei monumenti, è una grandiosa […]