Uno dei siti italiani inserito dall’UNESCO nella World Heritage List, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, dove il contatto con quest’ultima costituisce una delle attrattive principali dell’arcipelago che vanta anche la presenza di due vulcani attivi:
L’arcipelago è formato da 7 fantastiche ed affascinanti isole:
Questo scenario offe la possibilità di praticare numerose attività sportive acquatiche, tra cui le immersioni. I luoghi più famosi, suggestivi ed interessanti sono senz’altro:
un’immersione che può arrivare fino a 50 metri di profondità seguendo una parete che offre suggestivi anfratti, canali, dove poter ammirare la ricca fauna costituita da pesci pappagallo, polpi, murene scorfani e cernie.
anche qui la presenza di una parete verticale costituisce l’habitat perfetto per spugne ma soprattutto sono presenti grotte, canali e rocce molto frastagliate capaci di offrire uno spettacolo unico.
una delle immersioni più apprezzate delle Isole Eolie poiché seguendo la parete verticale che dalla superficie sprofonda nel mare ad un certo punto è possibile apprezzare una grotta con più camere dove si rivela una statua di Madonna.
l’immersione avviene lungo una dorsale vulcanica dov’ è facile trovare numerose stelle marine che creano un ambiente quasi fiabesco, infatti anche in questa parte dell’arcipelago la flora e la fauna sono molte ricche.
in ambito storico – archeologico una delle immersioni più affascinanti e caratteristiche, nella quale sarà possibile scoprire ed ammirare un antichissimo relitto di nave romana risalente al IV secolo a.C. Sarà inoltre possibile apprezzare le numerose anfore che si sono riversate sul fondale marino dopo il naufragio.
Per scoprire e vivere questo incantevole e suggestivo mondo subacqueo ed entrare in stretto contatto con la fauna marina locale CLICCARE QUI.
L’Etna, chiamato anche Mongibello, è considerato il vulcano più attivo della Sicilia. Sorge sulla costa orientale della Sicilia, a sud ovest dei Monti Peloritani ed è attraversato dal quindicesimo meridiano, da cui prende il nome. Clicca qui per saperne di più. Questo vulcano, nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, affascina ogni giorno migliaia di visitatori che […]
Taormina è forse la principale meta turistica della sua Sicilia. Una città tutta da scoprire con la sua storia, la sua arte e la vicinanza con il mare che regala suggestivi scenari tutti da apprezzare e fotografare. Per iniziare ecco i monumenti principali: Il Teatro Greco di Taormina, il monumento dei monumenti, è una grandiosa […]