È situata nell’Arcipelago Toscano e si estende per 21 km; l’isola del Giglio è un’incantevole oasi naturale dove il mare la fa da padrona.
Grazie alle sue limpidissime acque e insenature naturali è possibile praticare immersioni con guide esperte alla scoperta del fantastico mondo subacqueo del Giglio (cliccare QUI per scoprirlo).
Le immersioni assolutamente da non perdere sono:
è caratterizzata da massi granitici che scendono fino a 40 metri di profondità. Inoltre questa secca offre un’occasione per apprezzare coralli vivi e colorati oltre alle rocce che fungono da tana per murene, mustelle e granchi.
il suo versante più famoso è quello occidentale, il quale scendendo fino a 40 metri ospita specie di animali piuttosto rare. Qui è possibile trovare spugne, tunicati e anemoni. Un’emozionante avventura alla scoperta della flora e della fauna tipica dell’isola.
questo luogo è sicuramente caratterizzato dal faro di segnalazione costruito nel 1883, punto di riferimento per molti naviganti. Inoltre in mare aperto poco distante dalla costa è possibile raggiungere ed esplorare una fantastica franata di grossi scogli granitici ricchi di vita.
una fantastica “città” subacquea caratterizzata soprattutto dal versante sud occidentale dallo scoglio del Corvo. Quest’ultimo consente di effettuare una fantastica immersione su di un fondale formato da picchi e guglie ricchi di fauna mediterranea.
Un luogo magico, suggestivo, una zona particolare e allo stesso tempo attraente.
Di seguito è riportato un altro fantastico e caratteristico luogo dove è possibile effettuare immersioni subacquee: LE SCOLE. Quest’ultime sono famose per essere formate da pareti che raggiungono i 40 metri di profondità. Le pareti popolate da gorgonie e spugne offrono un ottimo motivo per fare una visita subacquea. Inoltre, gli scogli delle Scole furono teatro del naufragio della costa Concordia. Qui lo scoglio che ne causò il naufragio è oggi caratterizzato da una targa commemorativa.
Per scoprire e godere di questi fantastici luoghi ed immergevi nelle magnifiche acque dell’Isola del Giglio cliccare QUI.
La cucina toscana si basa su ingredienti semplici, ma di grande qualità. È con gli etruschi che ha origine la sua tradizione gastronomica. Si evolse poi in modo significativo durante il Rinascimento. Pappa al pomodoro: come altri piatti della cucina povera, tra gli ingredienti principali c’è il pane raffermo. Unito poi ad altri ingredienti semplici […]
Quando si parla di Pisa si fa inevitabilmente riferimento alla sua torre. Questo imponente campanile pendente è solo uno dei tanti monumenti offre la bella città toscana. Edifici, monumenti e musei contribuiscono a mantener vivo il ricordo di un passato in cui Pisa è stata Repubblica Marinara. Inoltre Pisa fu per molto tempo padrona del Mediterraneo. Torre Pendente: simbolo della […]