Sono una delle destinazioni turistiche più gettonate grazie al mare, alle spiagge straordinarie e a paesaggi paradisiaci. Ma non è finita qui, queste isole come tutta la Sicilia vantano un’ampia e importante tradizione gastronomica. È facile quindi trovare fantastici ristoranti che mettono a disposizione una meravigliosa offerta gastronomica.
I migliori ristornati assolutamente da non perdere sono:
L’utilizzo di materie prime a km 0 è sicuramente uno dei punti di forza di questo ristorante. Inoltre assieme ad una lavorazione fine riesce ad elaborare piatti per palati esigenti che amano provare esplosione di gusto. I piatti serviti sono a base di pesce attentamente selezionato giorno per giorno.
Un ambiente rustico, caratteristico e d’atmosfera tipico dell’ambiente eoliano. I piatti sono prevalentemente a base di pesce. Inoltre questi piatti sono arricchiti con oli e verdure locali capaci di dare quel tocco di freschezza al piatto.
Le ricette si inspirano prevalentemente a quelle della tradizione eoliana. Una tradizione a base di pesce. La caratteristica di questo fantastico ristorante è che il menù cambia quotidianamente a seconda del pescato che il mercato locale offre. La location molto curata nei particolari rende il tutto ancor più affascinante.
Un ambiente tranquillo, apprezzato da molti per la sua avvolgente intimità. É offerto un ricco menù a base di pesce attingendo da quelle che sono le tradizionali ricette eoliane e siciliane. Il punto di forza è sicuramente rappresentato dai golosissimi dolci tutti homemade.
Definito da molti uno dei ristoranti più famosi in tutto il mondo, tappa per personaggi illustri, politici e sportivi. Un luogo in cui assaporare e gustare quelli che sono i prodotti tipici del Mediterraneo.
La location è molto suggestiva e a picco sul mare. Inoltre il panorama è a dir poco mozzafiato. Qui il blu del mare risalta subito agli occhi dell’ospite.
Non solo ottimo cibo! Le Eolie offrono la possibilità luoghi magnifici, spiagge uniche, sentieri straordinari che conducono alla scoperta delle isole e del loro meraviglioso ambiente naturale. Cliccare QUI per scoprirli.
L’Etna, chiamato anche Mongibello, è considerato il vulcano più attivo della Sicilia. Sorge sulla costa orientale della Sicilia, a sud ovest dei Monti Peloritani ed è attraversato dal quindicesimo meridiano, da cui prende il nome. Clicca qui per saperne di più. Questo vulcano, nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, affascina ogni giorno migliaia di visitatori che […]
Taormina è forse la principale meta turistica della sua Sicilia. Una città tutta da scoprire con la sua storia, la sua arte e la vicinanza con il mare che regala suggestivi scenari tutti da apprezzare e fotografare. Per iniziare ecco i monumenti principali: Il Teatro Greco di Taormina, il monumento dei monumenti, è una grandiosa […]