Livigno è una nota e affascinante destinazione sciistica tra le più ambite in Italia, capace di offrire un comprensorio in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di turista anche dei più spericolati. Qui, infatti si trova uno degli snow park più famosi al mondo:
Da oltre 15 anni il Mottolino è riconosciuto come lo snow park migliore d’Italia e uno tra i più importanti d’Europa, con una lunghezza di circa 1km al suo interno offre una moltitudine di strutture per tutti i freeskier, dai più esperti ai meno esperti.
Ad esempio, nelle ultime stagioni allo snowpark Mottolino hanno girato atleti del calibro di Nick Goepper, medaglia d’argento a Pyeongchang 2018 e medaglia di bronzo a Soči 2014.
Inoltre il Mottolino ha ospitato gare della Burton European Open uno degli eventi più importanti per chi ama lo snowboard.
L’area sciistica del Mottolino con i suoi 25 km di piste è l’ideale per famiglie che accompagnano bambini, essa è dotata di comfort e sicurezza grazie ai moderni impianti di risalita con cui raggiungere le varie destinazioni in maniera agevole e veloce. Una delle piste più famose è sicuramente:
È sicuramente uno dei tracciati più frequentati e più spettacolari di Livigno, dato anche il suo elevato livello di difficoltà che attira numerosi sciatori esperti desiderosi di misurarsi con il grande campione livignasco.
Inoltre, sono assolutamente da non perdere:
la più vasta area del comprensorio di Livigno con quasi 70 km di piste sciabili. Qui, anche la vista costituisce un punto forte, un vero e proprio fiore all’occhiello.
una pista prevalentemente rossa ma con varianti nere adatta quindi a tutti i tipi di sciatori dai più esperti ai meno esperti.
Per scoprire queste fantastiche destinazioni e spot sciistici immersi in una cornice naturale mozzafiato cliccare QUI.
Una delle città più vibranti d’Italia, dall’animo europeo. É comunemente conosciuta come la capitale economica dell’Italia. Inoltre Milano è piena di sfumature e di mille volti tutti da scoprire. Cenacolo di Leonardo: L’Ultima Cena di Leonardo da Vinciè custodita gelosamente all’interno del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie di Milano. Si tratta […]
La tradizione culinaria nel lago di Como è strettamente collegata alle numerose specie di pesci di acqua dolce che è possibile trovare al suo interno, uno su tutti il pesce persico. Numerosi sono i ristoranti che trattano queste materie prime in maniera impeccabile offrendo prodotti di altissima qualità. I ristoranti sul lago assolutamente da non […]