L’Etna, chiamato anche Mongibello, è considerato il vulcano più attivo della Sicilia. Sorge sulla costa orientale della Sicilia, a sud ovest dei Monti Peloritani ed è attraversato dal quindicesimo meridiano, da cui prende il nome. Clicca qui per saperne di più. Questo vulcano, nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, affascina ogni giorno migliaia di visitatori che si avventurano fino in cima per ammirare la sua maestosità e la sua superfice rossa. È infatti, possibile visitare il Parco dell’Etna che a sua volta regala numerose attrazioni tra cui:
Infine, va ricordato che l’Etna oltre a panorami mozzafiato e un’esperienza indimenticabile può regalare anche attività innovative e coinvolgenti. I visitatori possono, infatti, scegliere di praticare un po’ di sano trekking, delle escursioni nella natura, o anche una bella cavalcata tra i crateri. Per i più “comodi” invece offre la possibilità di visitare l’Etna comodamente con il treno esplorando i sentieri che circondano il vulcano.
Se ti è venuta voglia di correre a scoprire da vicino questa magnifica opera d’arte che la natura ci ha regalato, l’Etna, clicca qui e scopri la nostra programmazione GO HORSE.
Sant’Antioco è un piccolo borgo di mare dal fascino speciale. Situato nell’omonima isola sarda appartenente all’arcipelago Sulci, in passato, fu colonia fenicio-punica poi città romana. Il suo porticciolo, le case colorate e ristoranti inebriano l’aria di invitanti profumi rendendola l’anima di mare di Sant’Antioco. È la meta preferita da molti turisti che ogni estate la […]
Spoleto è una città umbra circondata da colline, ulivi e vigneti che permette al visitatore di fare un vero e proprio tuffo nel passato . Racchiusa all’interno di una grandissima pianura, la città si è sviluppata sul colle Sant’Elia per poi proseguire verso le zone di Monteluco e fino alle rive del Tessino. Una […]