Amalfi e tutta la Costiera Amalfitana sono la destinazione ideale per tutti coloro che hanno voglia di lasciarsi catturare dai panorami mozzafiato. Con una singolare architettura di case bianche, Amalfi ha un clima mite per quasi tutto l’arco dell’anno e le caratteristiche botteghe artigianali ne fanno una meta turistica perfetta scelta da migliaia di turisti sia italiani che stranieri. Tra i monumenti più celebri vi sono certamente:
Tra le cose da fare ci sono mille possibilità, ci sono:
Una curiosità di Amalfi è che per tradizione, ogni anno un equipaggio di vogatori amalfitani partecipa alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, sfidando le città di Genova, Pisa e Venezia. Infine, nel 1997 Amalfi è stata dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO.
Un’altra tappa imperdibile se ci si trova nella Costiera Amalfitana è sicuramente Sorrento, patria dei limoni e degli agrumi. Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. Ecco cosa fare se ci si trova in questo borgo:
Per scoprire tutti i dettagli di questa strepitosa Costiera Amalfitana, clicca qui e scopri la nostra programmazione GO CRUISE.
Amalfi Amalfi e tutta la Costiera Amalfitana sono la destinazione ideale per tutti coloro che hanno voglia di lasciarsi catturare dai panorami mozzafiato. Con una singolare architettura di case bianche, Amalfi ha un clima mite per quasi tutto l’arco dell’anno e le caratteristiche botteghe artigianali ne fanno una meta turistica perfetta scelta da migliaia di […]
La Campania è una regione ricca di tesori di ogni tipo. Reperti archeologici, il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana con le sue case colorate, il Vesuvio, la Reggia di Caserta e una lista di tesori infinita. Ma la Campania offre un altro buon motivo per essere visitata: il buon cibo. Essendo […]